logo

Esazione automatica

  telepass_premium

Tutte le 10 barriere di esazione sono munite di TELEPASS, il sistema che rende completamente automatico il pagamento del pedaggio, attraverso una tecnica di esazione dinamica, senza l'arresto del veicolo in stazione.

Questa realtà affiancata ormai da tempo all'esazione con tessere VIACARD e FASTPAY (ovvero con le carte di credito ed il Bancomat) sta trovando una rispondenza sempre maggiore tra gli utenti Tangenziale. Oltre alla drastica riduzione dei tempi di attesa, lo sviluppo del TELEPASS comporta sensibili riflessi positivi quali la limitazione dei consumi energetici (carburante e usura veicoli) e, non da ultimo, la riduzione dell'impatto ambientale per il contenimento di emanazioni inquinanti delle auto.

Inoltre, per la gestione ottimale del servizio automatizzato, è stato predisposto un monitoraggio centralizzato contemplante il collegamento audio e video di ciascuna stazione con un operatore, al fine di fornire assistenza agli utenti TELEPASS, VIACARD e FASTPAY in caso di necessità.

La trasmissione dei dati al centro di elaborazione dati avviene tramite cavi in fibra ottica, con una rete tecnologicamente all'avanguardia, che consente di gestire ingenti quantità di dati ed il collegamento video ed audio per il monitoraggio sopra indicato.

BACK Torna indietro  |  STAMPA Stampa  |